certificazioni

Certificazioni di qualità

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001:2008

L’azienda Val Paradiso ha intrapreso un percorso di qualità certificata nella gestione dei processi di lavorazione interna che coinvolgono la selezione delle olive, il processo di molitura, i metodi di stoccaggio dell’olio, il sistema di imbottigliamento e la gestione dei fornitori e dei clienti.
Il sistema di qualità adottato è conforme ad un modello di gestione riconosciuto a livello internazionale ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008.
La certificazione di qualità non è un obbligo di legge, ma una scelta volontaria per garantire il controllo dei processi di lavorazione, assicurare la qualità del prodotto, proseguire nel miglioramento continuo delle attività , garantire la piena soddisfazione dei nostri clienti.

Castoro-colori-9001

Biologico italiano, Biosuisse, Jas e Nop

Le aziende Agricole del gruppo Val Paradiso, il Frantoio e l’imbottigliamento sono sottoposti ai disciplinari di produzione biologica ai sensi del Reg. Ce 834/2007 e 889/2008 e s.m.i. Le certificazioni sono rilasciate dal Ministero delle Politiche Agricole per mezzo dell’Organismo di Controllo I.C.E.A. “Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale”.
Oltre al Biologico Europeo, Val Paradiso ha ottenuto la certificazione Biologica specifica ed esclusiva di paesi esteri come BioSuisse (Svizzera), JAS (Giappone) e Nop (U.S.A.) superando i rigidi  controlli e le verifiche previste dai disciplinari di agricoltura biologica di questi Stati.
Tali certificazioni testimoniano la grande cura, dedizione e passione con la quale coltiviamo i nostri ulivi, lavoriamo in frantoio e  confezioniamo l’olio.
Val Paradiso è qualità, controlli e sicurezza per tutti i consumatori.

loghi-bio
Conformità ICEA Conformità JAS Conformità BIO Suisse

Made in Italy

Val Paradiso è stato riconosciuto, ai sensi del Reg. Ce 2815/98, impianto a designazione di origine AG002 che identifica la zona di produzione di Agrigento nell’ambito dell’elenco regionale dei confezionatori siciliani (Decreto Assessorato n°1760 del 14/6/2000.
Tutte le nostre confezioni di olio riportano in etichetta il codice AG002 a garanzia che l’olio extravergine è stato confezionato nello stabilimento di Naro in provincia di Agrigento.

Bollino-AG002