Biologico, Jas e Nop
Le aziende Agricole del gruppo Val Paradiso, il Frantoio e l’imbottigliamento sono sottoposti ai disciplinari di produzione biologica ai sensi del Reg. Ce 834/2007 e 889/2008 e s.m.i. Le certificazioni sono rilasciate dal Ministero delle Politiche Agricole per mezzo dell’Organismo di Controllo I.C.E.A. “Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale”.
Oltre al Biologico Europeo, Val Paradiso ha ottenuto la certificazione Biologica specifica ed esclusiva di paesi esteri come JAS (Giappone) e Nop (U.S.A.) superando i rigidi controlli e le verifiche previste dai disciplinari di agricoltura biologica di questi Stati.
Val Paradiso aderisce al sistema di certificazione per la produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva IGP SICILIA riservato alle varietà tipiche siciliane da cui si ottengono oli di grande pregio e qualità, garantiti da un consorzio di tutela e certificati dall’organismo di controllo IRVO Istituto Regionale del Vino e dell’Olio.
Made in Italy
Val Paradiso è stato riconosciuto, ai sensi del Reg. Ce 2815/98, impianto a designazione di origine AG002 che identifica la zona di produzione di Agrigento nell’ambito dell’elenco regionale dei confezionatori siciliani (Decreto Assessorato n°1760 del 14/6/2000.
Tutte le nostre confezioni di olio riportano in etichetta il codice AG002 a garanzia che l’olio extravergine è stato confezionato nello stabilimento di Naro in provincia di Agrigento.
Tali certificazioni testimoniano la grande cura, dedizione e passione con la quale coltiviamo i nostri ulivi, lavoriamo in frantoio e confezioniamo l’olio. Val Paradiso è qualità, controlli e sicurezza per tutti i consumatori.