fbpx

Olio Extravergine Biologico – Val Paradiso Sicilia

Olio extravergine biologico di Sicilia Val Paradiso, in bottiglia da 0,50 L

“Delicati profumi di olive verdi sentori di erbe aromatiche e di campo giusto equilibrio tra dolce, amaro e piccante tipici della Biancolilla siciliana” con questa recensione l’olio BIO Val Paradiso vince il XXI concorso internazionali dei Mastri Oleari.

Si tratta di un extravergine BIOLOGICO certificato, prodotto secondo i rigorosi disciplinari di agricoltura biologica voluti dalla comunità europea (Reg Ce 848/2018) e verificati da un organismo ufficiale di controllo ICEA (Istituto di Certificazione Etica ed Ambientale).

Richiedi un campione omaggio

Il marchio BIO garantisce che  in campagna si utilizzino solamente sostanze naturali ed ecologiche che rispettano il ciclo della natura e l’ambiente; assicura l’assenza in tutto il ciclo produttivo, dalla campagna all’imbottigliamento dell’olio, di  sostanze chimiche, di pesticidi, di fitofarmaci  ed ogni prodotto industriale di sintesi.

L’olio BIO è un monovarietale di Biancolilla, storica cultivar siciliana, raccolta in ottobre quando il frutto è ancora verde e l’olio conserva la freschezza erbacea, il profumo di mandorla verde (minulicchia) e netti sentori di carciofo.

Il fruttato è delicato, seppur deciso e persistente, in bocca l’amaro è contenuto così come il piccante; i sentori di carciofo ed erba sono ancora più intensi per via retronasale.

L’olio BIO si abbina con tutti i piatti di pesce, con le insalate, i formaggi (perfetto sulla mozzarella)  e tutti i piatti che prediligono un olio delicato ma capace di aggiungere note aromatiche e profumi.

Molti chef lo utilizzano sui dolci in preparazione ma anche sul piatto finito: un vero tocco di classe.

Acquista online l’Olio Biologico Extravergine di Oliva, siciliano, Val Paradiso