fbpx

Val Paradiso Sicilia – Olio Extravergine Classico

Olio Extravergine di Sicilia, classico, Val Paradiso

Olio extravergine di Sicilia Val Paradiso – Classico, in bottiglia da 0,50L

Classico di Val Paradiso Nomen Omen : con questa etichetta proponiamo il classico olio extravergine di Sicilia, un blend di Biancolilla e Nocellara del Belice, le tipiche varietà di olive siciliane che da secoli coltiviamo sull’Isola.

Questa etichetta, inoltre, rappresenta lo storico Olio di Val Paradiso, la memoria dell’azienda ; nasce 30 anni fa quando abbiamo piantumato il primo uliveto a Naro in contrada Saladino:  20 ettari, 6.000 piante di ulivi, perfettamente suddivisi tra Biancolilla e Nocellara del Belice.

Queste due cultivar si completano e bilanciano perfettamente nel sapore e nei profumi:

  • la Biancolilla più “docile” con un fruttato leggero e sentori di carciofo e mandorla verde (in dialetto siciliano “minnulicchia”), completa il bouquet sentori di erbe aromatiche (spesso timo e menta) ;
  • la Nocellara del Belice, un olio più “forte” con tipico fruttato intenso, amaro e piccante sostenuti, al naso sentore di pomodoro (foglia di pomodoro verde), erba appena sfalciata .

Un connubio perfetto tra eleganza e forza, un olio dal fruttato medio, piacevolmente speziato con amaro e piccante contenuti: armonia ed equilibrio per tutti i piatti a base di carne, verdure, insalate e zuppe. Ottimo sulla pizza.

Acquista online l’Olio Extravergine di Oliva, siciliano, Val Paradiso